LA MUSICA DI MARCO MOTTA





Da questo sito puoi effettuare gratuitamente
il download delle mie composizioni
(spartiti, files MIDI ed mp3);

basta accettare le condizioni di utilizzo.

Troverai anche appunti di armonia e di acustica,
ed altro ancora (vedi mappa del sito).





Ho seguito il corso di studi di pianoforte e parte di quello di composizione, e mi piace molto la musica classica (nel senso più ampio del termine).
Nei primi brani ho utilizzato uno stile molto tradizionale (i miei autori preferiti sono Chopin e Brahms), per poi sperimentare timidamente tecniche diverse: scale clicca per sapere di più sulle scale musicali con il quarto grado alterato, dissonanze formate da accordi tradizionali più o meno “sporcati”, fino agli accordi di quarte e a qualche tentativo nel campo seriale; sempre, tuttavia, in modo personale (per esempio, una dodecafonia quasi “tonale”).
Diverse mie composizioni possono essere definite musica a programma, essendo state ispirate da un episodio della vita o da un tema specifico.








“La musica esprime ciò che non può essere detto e su cui è impossibile rimanere in silenzio.”
Victor Hugo


“L’unione tra due voci [tra due persone] è perfetta quando ognuna ha, anche da sola, un suo senso e una sua personalità, ma solo insieme mostrano il loro aspetto migliore e la pienezza del loro significato: per questo le differenze tra le due voci [tra le due persone], che potrebbero apparire come imperfezioni, migliorano invece la loro individualità, e quindi anche il loro accordo”
(commento a “Canone imperfetto”)





contatore

Guida alla navigazione nel sito Link